“Pesante decisione su di lei”. Barbara D’Urso, altra bomba in Mediaset: Pier Silvio Berlusconi ha già scelto

Non è un momento particolarmente felice per Barbara D’Urso che, lentamente, sta vedendo il suo impero cadere in pezzi. Le punte di ascolti dell’anno scorso sono ormai un ricordo sbiadito. Così come la sua presenza quotidiana sulla rete ammiraglia Mediaset. Una decrescita infelice iniziata lo scorso anno durante il primo lockdown, dopo la preghiera in diretta con Matteo Salvini.

Episodio che aveva fatto nascere una petizione on line per chiedere la rimozione di tutti i suoi programmai. Duecentomila firme che poi erano rimaste lettera morta. Il motivo, negli ascolti che Carmelita continuava a mietere con tanti benefici per Mediaset. Ma quest’anno la musica è cambiata, la routine di Barbara D’Urso ha stancato anche i fan più accaniti e spinto Pier Silvio Berlusconi a intervenire in prima persona. Sua infatti la decisione di sospendere Live in favore di Avanti un altro-Pure di sera. E i numeri gli hanno dato ragione.

La prima puntata ha registrato 4.109.000 telespettatori con il 17.6% di share, battendo così la seconda stagione de La compagnia del cigno in onda su Rai Uno. Numeri molto lontani da Live-Non è la d’Urso che, a malapena, raggiungeva i tre milioni di telespettatori. Con buona pace di Barbarella che, in effetti, in prima serata con Live-Non è la d’Urso non ha mai brillato.

Lei ha assicurato che si tratta solo di una parentesi ma non sembra proprio così. A quanto sembra infatti Barbara D’Urso sarà ridimensionata ancora di più su Canale 5. La nuova strategia messa in atto da Pier Silvio Berlusconi, grazie alle repliche di Caduta Libera, il preserale di Gerry Scotti, Mediaset ha risparmiato circa 6 milioni di euro pur ottenendo gli stessi risultati.

 

Con tutta probabilità a settembre non sarà più né al timone di Live-Non è la d’Urso né a quello di Domenica Live. Carmelita dovrebbe restare solo alla guida di Pomeriggio 5. E viene da chiedersi allora chi prenderà il suo posto. Da settimane si parla di un presunto arrivo di Elisa Isoardi ma non è escluso un coinvolgimento di Tommaso Zorzi, ora opinionista accanto a Ilary Blasi. Sul vincitore del Grande Fratello Vip Mediaset ha dichiarato pubblicamente di credere molto.

Rispondi