Italia, autobus pieno di ragazzi in fiamme dentro la galleria

Un autobus pieno di ragazzi ha preso fuoco dentro una galleria sulla statale 36 all’altezza di Varenna. Nessun ferito grave.
Un autobus pieno di ragazzi ha preso fuoco dentro una galleria sulla statale 36 all’altezza di Varenna. A bordo erano presenti ragazzi dai 14 ai 16 anni, diretti in un centro estivo. Fortunatamente non ci sono feriti gravi.

Autobus pieno di ragazzi in fiamme in una galleria
Questa mattina, 13 luglio, poco dopo le 9, un autobus con a bordo ragazzini diretti ad un centro estivo ha preso fuoco nella galleria Fiumelatte sulla strada statale 36, all’altezza di Varenna, in provincia di Lecco. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave. L’Azienda regionale emergenza urgenza aveva segnalato solo interventi in codice verde, per sei ragazzi tra i 14 e i 16 anni. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, un’automedica, la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno rimesso in sicurezza la galleria. La strada statale 36 era stata chiusa in direzione nord, ma dopo l’intervento dei vigili del fuoco è stata riaperta. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista dell’autubus, su cui erano presenti 25 ragazzini, è riuscito a metterli in salvo dopo l’avaria del mezzo, prima che scoppiasse il vero incendio. Una delle possibili cause sarebbe lo scoppio di un pneumatico.

Scritto da Redazione Online

Rispondi