Ignazio Boschetto, dopo la tragica morte del papà arriva una bellissima notizia

Partirà lunedì 15 marzo su Rai1 Màkari, prossimo titolo di Rai Fiction ambientato in Sicilia, con protagonista Claudio Gioè. Un prodotto molto atteso, che tra l’altro è caratterizzato anche dalla partecipazione straordinaria di Ignazio Boschetto. Il cantante de Il Volo ha infatti scritto la sigla omonima della fiction.

“Un onore per me averla scritta – ha dichiarato al Giornale di Sicilia – è una canzone che racconta la mia Sicilia dove torno ogni anno in estate”. Gli altri due componenti del gruppo, Gianluca Ginoble e Piero Barone si dicono “orgogliosi del lavoro fatto da Ignazio”, mostrando orgoglio e vicinanza soprattutto dopo i recenti fatti personali che hanno riguardato Boschetto, il quale ha perso il padre poche ore prima della partecipazione del trio al Festival di Sanremo 2021.

La trama delle quattro puntate della fiction Màkari prende spunto dai romanzi omonimi di Gaetano Savetteri dal titolo “I colpevoli sono matti”, “La regola dello svantaggio”, “È solo un gioco” e “La fabbrica delle stelle”. Il giornalista e scrittore Saverio Lamanna (interpretato da Claudio Gioè) torna nella sua Màcari dopo essere stato licenziato dal suo incarico, capo ufficio stampa per un ministero.

Ritrova i personaggi del suo passato, tra cui l’amico Peppe Piccionello, che si rivelerà essere una spalla fondamentale quando si ritroverà a essere detective per caso, alla scoperta dei misfatti e dei segreti della sua terra. Nella prima puntata, dal titolo I colpevoli sono matti, un anziano clochard è accusato della scomparsa di un bambino.

La fiction è basata sui racconti gialli di Gaetano Savatteri, editi da Sellerio. È prodotta da Palomar, la stessa casa che produce Il commissario Montalbano. La Sicilia è grande protagonista di questa fiction che vede la firma di Michele Soavi alla regia.

Tra i luoghi che vedremo, oltre al Golfo di Macari, anche San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale Orientata de Lo Zingaro, la Tonnara di Scopello, Castellammre del Golfo, Trapani e Palermo. Nel cast anche Domenico Centamore nel ruolo di Peppe Piccionello e Ester Pantano nel ruolo di Suleima.

Rispondi