Federica Pellegrini, quanto guadagna in un anno? Cifre stratosferiche

Dopo il settimo posto nei 200 stile, Federica Pellegrini ha annunciato in lacrime che con le gare e i sacrifici della vita da atleta ha chiuso, a 32 anni ha altro a cui pensare. Eppure, la Divina vuol godersi fino in fondo la sua ultima Olimpiade, non c’è verso di farla uscire dall’acqua:

ieri mattina ha corso la staffetta 4×100 “mista mista”, domani sarà con le altre azzurre per una medaglia nella 4×100. Eppure, fuori dalla piscina, la «ragazza da un milione di dollari», come la chiama IlSole24Ore, ha già un futuro di sicuro valore.

Quel «milione di dollari», infatti, è la cifra che il 2021 porterà nelle tasche di Federica, tra contratti e ingaggi che la attendono fra spot pubblicitari, testimonial di grandi marchi, programmi televisivi. All’apice dela carriera, è stato stimato che il “brand Pellegrini” valesse 4 milioni di euro all’anno.

Tra gli sponsor, Fede annovera anche accordi con Head & Shoulders, Volvo, Michelin, Named Sport e Yves Rocher, oltre ad essere protagonista di progetti speciali con Eurosport, con l’azienda di promozione e sviluppo di Livigno e con Esselunga.

La carriera sportiva, poi, formalmente si dovrebbe chiudere a Napoli, dove dal 26 agosto al 6 settembre è in programma una tappa della International Swimming League (ISL), una sorta di Champions del nuoto di cui è fra i volti principali e

nella quale potrà omaggiare con un’ultima passerella i tifosi e il suo storico sponsor tecnico “Jaked”, marchio che debuttava nel 2008 nel nuoto con il costumone “Super Body J01”, firmato dall’azienda di proprietà delle famiglie napoletane Cimmino e Carlino.

Rispondi