Eurospin, ecco da dove vengono i prodotti che comprate

Ecco da dove provengono veramente i prodotti che acquistate all’Eurospin, questa è la verità
Eurospin è una delle maggiori catene di supermercato ed ipermercati di tutta Italia, nonché una delle più famose.
L’Eurospin può vantare oltre 1.000 punti vendita nel nostro Paese, ma da dove vengono merci e prodotti che vendono?

Partendo dagli alimenti per la prima colazione, i Crumiri DOLCIANDO & DOLCIANDO ed i croissant a crema, cioccolato ed albicocca sono prodotti da Bistefani, mentre Colussi si occupa delle fette biscottate Tre Mulini e dei biscotti Buon Mattino. La Biancoforno Arte Pasticcera si occupa invece di Fiorentine dolci, Ventagli e Sfogliatine. Per quanto riguarda la prima colazione si tratta dunque interamente di produzioni nostrane.

Gimoka si occupa del caffè Espresso Italia, mentre dagli stabilimenti Pellini e Saicaf viene il caffè Don Jerez. La pasta Tre Mulini viene realizzata da Ceccato e da Pasta di Sardegna, mentre della pasta all’uovo e della pasta di semola (sempre griffate Tre Mulini) si occupano rispettivamente il Pastificio Andalini e Maffei. Anche per questi prodotti dunque l’origine italiana è per lo più garantita.

I succhi di frutta Puertosol vengono prodotti da Pfanner (arancia rossa, ACE e multivitaminico), Boschi Food and Beverage (pera, pesca ed albicocca) e La Doria (succhi di frutta in brik), mentre la Guizza si occupa delle bevande gassate. E le carni? Affettati e salumi de La Bottega Del Gusto provengono dagli stabilimenti di Grandi Salumifici Italiani, Raspini e Fiorucci, mentre di Wurstel e wursteloni Tobias si occupano rispettivamente AIA ed Amadori.

Buone notizie dunque per tutte quelle persone che scelgono di fare la propria spesa in questa grande catena di supermercati vista l’origine certa e controllata dei suoi prodotti.

Rispondi