E’ boom di contagi nella regione, oltre 6000 persone in isolamento

Le notizie sul Covid-19 in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti e i dati di oggi, si mette davvero male per una regione italiana. Nel bollettino di oggi 7.230 contagi e 27 morti Covid. Gimbe: ricoveri in aumento. Mappa Ecdc: anche la Toscana e le Marche in rosso.

Via libera del Cdm a nuovo decreto: obbligo del certificato verde anche per i docenti a scuola e per gli studenti universitari; dal primo settembre obbligo anche sui trasporti a lunga percorrenza. Da domani debutta il green pass obbligatorio, sarà indispensabile per accedere a luoghi al chiuso:

nella lista bar e ristoranti, ma anche palestre, piscine, concerti e musei. Speranza: “7 giorni di quarantena per vaccinati con contatti stretti con positivi”. Ok al protocollo per test con prezzi calmierati in farmacia. Continua la campagna di vaccinazione in Italia: somministrate finora 70.126.104 dosi e 36.640.953 persone hanno completato il ciclo vaccinale.

Arriva certificato per esenzione da vaccino. Per Ecdc-Ema necessarie ancora mascherine e distanziamento. Nel mondo sono stati superati i 200 milioni di casi Covid e 4.2 milioni sono i decessi. La Ue acquista 200 milioni di dosi del vaccino Novavax.

Cina, torna il lockdown in un’area di Wuhan, che testerà tutti i cittadini entro venerdì. Ancora Tokyo, nuovo record di casi: oltre 5mila in 24 ore sospinti da Variante Delta. Anche New York introduce pass per ristoranti e palestre. Sydney, record di nuovi casi: 262, mai cosi tanti da inizio pandemia. Per la Corte Costituzionale francese il green pass è legittimo.

Sardegna, boom di contagi: 522 casi e 4 morti in 24 ore
Nuovo aumento di contagi in Sardegna: si registrano 522 casi di positività al Covid, sulla base di 3523 persone testate, per un tasso di positività che sale al 14,8%. Si registrano anche quattro decessi. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 19, lo stesso numero registrato ieri, quelli ricoverati in area medica restano 87. Sono 6000 sono i casi di isolamento domiciliare (+426 rispetto a ieri).

Rispondi