Duplice omicidio a Carmagnola: uccide la moglie e il figlio di cinque anni, si getta dal balcone e si salva

Duplice omicidio nella notte di oggi, venerdì 29 gennaio 2021, in via Barbaroux a Carmagnola. Alexandro Riccio, 39enne rappresentante, ha ucciso, utilizzando più corpi contundente, la moglie quasi coetanea Teodora Casasanta, psicologa, e, colpendolo con gli stessi oggetti, sgozzandolo con un coltello, il figlio Ludovico di appena cinque anni, dopodiché si è tagliato le vene ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone. Si è salvato e si è trascinato nuovamente su per le scale ed è stato bloccato dai carabinieri sul pianerottolo.

I militari del nucleo investigativo e della compagnia di Moncalieri hanno messo l’uomo in stato di arresto, dopodiché questo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Cto di Torino, dove è ricoverato piantonato non in pericolo di vita: ha riportato una frattura allo sterno, la frattura di una caviglia e un trauma vertebrale. Guarirà in 60 giorni.

La donna, secondo quanto emerso dalle prime verifiche, aveva annunciato al marito di volerlo lasciare. La reazione di quest’ultimo, mentre lei dormiva, è stata quella di colpirla più volte con qualsiasi cosa avesse in mano fino a ucciderla. Una volta che lei era morta, ha ammazzato suo figlio che stava dormendo in un’altra stanza.

I vicini di casa, sentendo le urla della coppia, hanno chiamato il 112. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto donna e bambino erano già morti. Lui era sul pianerottolo davanti all’appartamento, al secondo piano di una palazzina di tre. La coppia, che prima risiedeva a Nichelino, era arrivata in questa zona soltanto dalla scorsa estate ed era poco conosciuta qui mentre l’uomo, in particolare, era noto nella cittadina alle porte di Torino.

Negli ultimi giorni Riccio aveva scritto alcuni post su Facebook, poi cancellati, in cui diceva di avere dei problemi che lo stavano logorando, ma non si era potuto intuire quali fossero le sue reali intenzioni.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

riccio-alexandro+casasanta-teodora-210129-2

casasanta-teodora-210129-2

riccio-alexandro-210129-2

Rispondi