Diego Fusaro: “Dopo avervi rovinato senza pietà, ora pignorano le vostre case e si intascano i vostri risparmi (video)

Di Diego Fusaro – “Cartelle avvisi e contestazioni, pronti a partire oltre 50 milioni di atti sospesi”: nessun atto terroristico né briganti in agguato. È il titolo di un articolo de Il Sole 24 Ore che ci avvisa di fatto che ora la global class del capitale è pronta a passare all’incasso.

Dopo avervi rovinato senza pietà con i lockdown e con la distruzione preordinata dell’economia delle attività locali, la loro fase 1, ora sono pronti alla fase 2: portarvi via case e risparmi. Come da copione, la pandemia continua a svolgere il ruolo di quadro ideologico ideale per l’attuazione del programma della classe dominante:

Società autoritaria del distanziamento sociale.
Distruzione pianificata dei ceti medi.
Creazione di un’immensa plebe priva di tutto.
Dissoluzione di ogni libertà in nome del mito della sicurezza.
Controllo biopolitico dell’individuo ridotto a involucro.
I negozi di prossimità, le aziende locali e le case di proprietà saranno i primi obiettivi requisiti a colpi di pignoramento. È tutto un programma. È l’interesse delle classi dominanti che si sviluppa con folle metodo.

Dissolveranno la classe media che vive del proprio lavoro, della propria capacità di affermarsi, a colpi di lockdown. Ecco il quadro sociale e politico che sta prendendo forma.

Leggi la notizia su Radio Radio

Rispondi