Denise Pipitone, Federica Sciarelli e Chi l’ha visto, la notizia dopo le indiscrezioni sul caso

Ci si aspettava un boom di ascolti è così è stato. La puntata di Chi l’ha Visto? di mercoledì 31 marzo, in larga parte dedicata ad una possibile riapertura della vicenda di Denise Pipitone, è stata seguita da 3.520.000 spettatori pari ad uno share del 15.2% di share. Una crescita netta del programma di Federica Sciarelli rispetto alle già alte medie settimanali, in media attorno al 10% di share.

La ragazza russa che somiglia a Piera Maggio
Un successo che in un certo senso non ha bisogno di essere spiegato, visto il clamore suscitato dall’anticipazione fornita dalla trasmissione sui canali social a poche ore dalla messa in onda, nella quale si parlava di una clamorosa novità sul caso della sparizione di Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo di cui si sono perse le tracce nel 2004.

Il tutto è scaturito dall’appello di una ragazza russa, Olesya Rostova, oggi poco più che ventenne, che cerca la sua famiglia d’origine con un’intervista andata in onda nel programma пусть говорят (in italiano “Lasciali parlare”) in onda sull’emittente locale Primo Canale. Il volto della ragazza delinea una somiglianza piuttosto visibile con Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone, che ha commentato: “Siamo speranzosi”.

Effettuato il test del Dna sulla ragazza
Nel corso della puntata Federica Sciarelli ha ricostruito i passaggi della vicenda, annunciando che il test del Dna sulla ragazza sarebbe già stato effettuato e che questo dovrà essere poi confrontato con quello di Piera Maggio per capire se ci sia effettivamente compatibilità.

Ma non è stato tuttavia confermato se la ragazza abbia ricordi della lingua italiana, come ha dichiarato l’inviato a Mosca della Rai, Marc Innaro, intervenuto in diretta. Contestualmente alla puntata è stato mostrato un approfondimento su Bahgjet Pacolli, rispuntato fuori proprio in relazione al caso di Denise Pipitone.

L’empatia del pubblico per la vicenda di Denise Pipitone
L’enorme seguito della puntata conferma la fedeltà del pubblico per Chi l’ha visto? e l’hype creato dall’anticipazione fornita a 24 ore dalla messa in onda. Indiscutibile è anche l’empatia del pubblico italiano nei confronti del dramma che la famiglia di Denise Pipitone vive da oltre 15 anni, in seguito alla sparizione improvvisa e immotivata della bambina.

Rispondi