Ac Milan sotto choc, l’annuncio: “Ho un tumore”.

Fulmine a ciel sereno in casa Milan: ad Ivan Gazidis è stato diagnosticato un tumore alla gola, come comunicato dal club rossonero sul proprio sito ufficiale: “AC Milan informa tutti i propri sostenitori e gli stakeholder del Club, che al nostro amministratore delegato, Ivan Gazidis, è stato diagnosticato un carcinoma alla gola. Sulla base di una vasta serie di test e accertamenti clinici, prontamente effettuati, i medici prevedono che si riprenderà completamente”. #FOTO A FINE ARTICOLO

Il 56enne dirigente sudafricano – che è al Milan dal dicembre 2018 dopo essere stato CEO dell’Arsenal per 9 anni – ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni con una dichiarazione diffusa contestualmente dalla società rossonera: “Certamente non c’è mai un buon momento per una diagnosi di cancro. Ma fortunatamente sembra una forma molto curabile.

Mi seguirà una equipe medica di alto livello e ho il supporto dei miei cari e di tutti i colleghi e collaboratori del Club: sono fiducioso, sulla base di tutti i primi consulti medici, che il tumore sarà trattato con successo, con un completo recupero”.

Gazidis ha colto l’occasione per mandare un messaggio a tutti sull’importanza della prevenzione ai fini del riuscire ad evitare conseguenze peggiori quando si viene colpiti da malattie così dure da affrontare: “La mia diagnosi dimostra l’importanza di controlli medici regolari, anche se non si hanno sintomi. Mi sento di incoraggiare veramente tutti a dare priorità alla propria salute e di non sottovalutare la prevenzione, anche negli obblighi quotidiani della vita e del lavoro”.

Non ci sarà nessun passo indietro da parte dell’AD rossonero durante le cure cui sarà sottoposto, come sottolineato dal Milan: “Ivan rimarrà operativo durante le necessarie cure in cliniche specializzate, con il pieno sostegno della proprietà, del Presidente Scaroni e del Management del Club”.

Dal canto suo Gazidis ha mandato un messaggio di speranza e compattezza anche sul piano sportivo a tutto l’universo rossonero: “Abbiamo una squadra forte, dentro e fuori dal campo e ho piena fiducia nella loro capacità di portare avanti il ​​nostro Club nelle prossime settimane. A presto e sempre Forza Milan”.

 

Rispondi