9 motivi per cui fare la doccia di notte è 10 volte meglio che fare la doccia al mattino

Esistono due tipologie di persone al mondo: chi preferisce fare la doccia la mattina appena sveglio e chi la sera prima di andare a dormire. Ovviamente in entrambi i casi il nostro corpo trae dei benefici ma esistono delle motivazioni davvero valide che vi faranno cambiare idea sul farvi la doccia la mattina, optando invece per le ore serali.

Ecco infatti 10 motivazioni per cui è preferibile fare la doccia prima di andare a dormire piuttosto che non appena ci si sveglia. Scopriamoli insieme.

 

1 Sembrerà ad alcuni una cosa molto banale ma decidere di farsi la doccia la sera prima di andare a dormire, ci darà la possibilità di rimanere a letto la mattina anche quei sognati 10 minuti in più.

2 Chi non ha mai pensato che lavarsi la mattina sia un vero e proprio shock. In questo modo ci basterà dare una lavata alla faccia senza il bisogno di congelarsi dovendo entrare in doccia.

3 Si pensa che ci fa la doccia la sera, la mattina dopo sia più assonnatto…in realtà è solamente più rilassato degli altri.

4 Evitando la doccia appena svegli saremo in grado di prepararci per andare a lavoro in meno tempo, utilizzando così quei minuti in più per dormire o per concedersi una colazione tranquilla e rilassata.

5 Non dovendo fare le cose la mattina appunto, avremo più tempo da dedicare al pasto più importante della giornata scegliendolo al meglio e gustandolo senza alcuna fretta.

6 Andando a dormire appena usciti dalla doccia darà la possibilità alle nostre lenzuola di durare più a lungo, evitando così di doverle cambiare spesso.

7 Optando per la doccia serale, possiamo anche concederci un momento di relax più lungo, non dovendo per forza fare le corse per uscire.

8 La doccia serale può diventare un momento di routine che aiuta il nostro corpo a rilassarsi prima di andare a dormire, rendendo le ore di sonno ancora più piacevoli.

 

9 Una volta finita la doccia serale, non dobbiamo per forza vestirci di fretta e furia per uscire, ma possiamo goderci ogni istante e rilassarci con indosso l’accappatoio per tutto il tempo che vogliamo.

Rispondi